La tragedia è avvenuta a Casaltone (Parma), in una piscina situata all’interno di un’abitazione privata della zona.
Tragica morte per una bambina di un anno e mezzo avvenuta nella tarda mattinata di oggi, martedì 11 luglio. La piccola si trovava in una villa privata di Casaltone, frazione di Parma, quando ad un tratto è annegata nella piscina dove si trovava per giocare con altri bambini.
La tragica morte
Questa mattina una bambina di origine moldava si trovava in uno spazio comune a diversi edifici, giocando con altri bambini vicino ad una piscina gonfiabile. Ad un tratto la bambina è caduta nell’acqua ed è affogata.
Le indagini
Sono stati subito allertati i soccorsi del 118, arrivati sul posto con Parmasoccorso e la pubblica assistenza di Colorno. Poco dopo sono arrivate anche le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, per un sopralluogo all’interno di un complesso dove si trovano diverse abitazioni, al fine di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
Secondo le testimonianze dei vicini di casa, la piccola di un anno e mezzo viveva in strada del Traglione da circa 6 anni, con i genitori e altri tre fratelli. Il papà della piccola lavora come camionista in un’azienda della zona.